Login

corsi online di Joomla!

  • Pubblicato in ABC
Installare joomla

Il primo passo per creare un sito web con Joomla! 3.x è quello di installare Joomla! su un server. E' possibile farlo direttamente su un server remoto, ed essere subito online, oppure su un server locale.

Installare Joomla! su un server locale può essere utile perché ci permette di provare Joomla! e imparare ad utilizzarlo senza dover essere ancora online. Nel Corso di Joomla! 3.x - BASIC spiegheremo ovviamente anche come trasferire su un server remoto il sito realizzato in locale.

Joomla! 3.x può essere installato anche subito su un server remoto, in modo da lavorare direttamente online (in questo caso sarà necessaria una connessione internet). Questa scelta è consigliata soprattutto nei casi in cui si riscontrino difficoltà con l'utilizzo del server locale. Lavorando su un server remoto si potrà utilizzare senza problemi qualsiasi tipo di dispositivo informatico, dal PC Windows o Linux al Mac, dal tablet all'iPad.

Nella lezione del Corso sui Primi passi vediamo come installare Joomla! 3.x sia su un server remoto che su un server locale. Si tratta di una guida completa che spiega ogni singolo passaggio dell'installazione di questo CMS.

 

 

Segui anche i tutorial gratuiti sul Setup multilingua in fase di installazione e sulla Verifica in due passaggi

 

Canali social CORSODIJOOMLA.IT

facebook joomla twitter joomla canale YouTube joomla


Login or Registrati